2024 Guida passo-passo al servizio di drop service
Forse conoscete il dropshipping, ma avete mai pensato al drop service? Il drop service è attualmente in fase di decollo, come lo era il dropshipping negli anni 2000 quando furono introdotti Amazon ed eBay. Siete in grado di perdervelo?
Questo articolo esamina la definizione di drop service, il suo funzionamento, le idee creative e i suggerimenti per risparmiare sui costi di utilizzo di un Account Smart Business durante il drop service
Che cos'è esattamente un'attività di drop service?
Table of Contents
ToggleCon il modello di business drop service.
Fornite un servizio digitale a un cliente.Per far eseguire il servizio a vostro nome, pagate un fornitore di servizi esterno.
Voi eseguite il servizio.
Si trattiene la differenza tra ciò che si paga al fornitore di servizi e ciò che paga il cliente.
In altre parole, un servizio digitale viene venduto online, ma l’esecuzione del servizio viene esternalizzata.
Un servizio digitale può essere reso a chiunque nel mondo, mentre un servizio fisico, come un massaggio, deve essere eseguito di persona. Inoltre, chiunque nel mondo può essere assunto per farlo.
Un servizio digitale non è la stessa cosa di un prodotto digitale, perché il primo può essere offerto al cliente nel suo stato attuale, mentre il secondo richiede un input da parte del fornitore. Un servizio digitale che si può utilizzare è l’assunzione di una società di marketing digitale per la gestione di una campagna e-mail. In alternativa, è possibile acquistare un pacchetto di modelli di vendita di e-mail personalizzabili, un prodotto digitale.
Perché il business del drop service sta crescendo di popolarità? Permette ai proprietari di aziende di far crescere più rapidamente le loro società di servizi.
Con l’aumento dei fornitori di servizi white-label e dei mercati di freelance come Upwork e Fiverr, il drop service sta diventando più semplice. Trovare fornitori di servizi affidabili a costi ragionevoli non è mai stato così semplice.
Un’organizzazione che offre un servizio senza marchio che può essere personalizzato con il proprio marchio, l’assistenza clienti e altre caratteristiche è nota come fornitore di servizi white-label.
Come funziona un'attività di drop service?
Le seguenti fasi sono solitamente incluse in un’attività di drop service:
Cercare una soluzione digitale che soddisfi le esigenze del mercato e si adatti alla strategia aziendale.
Individuare un freelance, un’agenzia o un fornitore di servizi white label disposto a collaborare con voi per fornire il servizio con il vostro marchio.
Trovate i clienti o fate in modo che qualcuno lo faccia per voi.
Decidete una tariffa per il servizio e raccogliete il pagamento; questo può essere fatto prima che il servizio sia reso o dopo. Il costo deve superare l’importo che attualmente pagate al fornitore del servizio.
Controllare il fornitore del servizio. Voi tenete d’occhio lo standard e rispondete a tutte le domande che il fornitore di servizi può avere per il cliente, e viceversa.
La differenza tra l’importo addebitato al consumatore e quello pagato al fornitore di servizi deve essere versata al fornitore di servizi e tenuta in tasca.
Occuparsi di qualsiasi follow-up o assistenza clienti richiesta dal cliente.
Idee per un'attività di drop service
La crescente popolarità del lavoro a distanza ha aumentato la domanda di servizi digitali, che è in continua evoluzione. Ecco alcuni suggerimenti per una nuova attività di drop service.
Produzione di podcast: Prendete le registrazioni dei clienti, pagate qualcuno per modificare e produrre un podcast di alto livello e poi pubblicatelo. Ricordate di portare le note dello show!
Introduzioni per YouTube: Pagate qualcun altro per costruire l’introduzione, ma progettate la disposizione dell’introduzione ed elencate tutti i link necessari.
Loghi: Concordare i componenti del logo con il cliente. Si può ingaggiare un grafico per produrre più design.
Infografiche: Concordare il formato della bozza e ottenere i dati del cliente. Per la creazione dell’infografica, pagare un grafico.
Tutoraggio online: Creare un programma di lezioni e un piano di studi. Individuare i clienti e stabilire un calendario. In ogni caso, dovreste assumere qualcuno che insegni ogni lezione secondo i vostri piani di studio.
Marketing digitale: Si tratta di un settore in rapida espansione che comprende qualsiasi cosa, dalle e-mail e dai post su LinkedIn ai blog SEO. Potete creare la strategia e le idee per i contenuti, ma dovrete pagare qualcun altro per produrre il materiale.
Design di siti web: Create un sito web utilizzando le vostre conoscenze commerciali e il vostro senso artistico, ma affidate a terzi il compito di svilupparlo o di crearlo su WordPress.
Presentazioni in PowerPoint: Conversate con il cliente, apportate le modifiche necessarie al testo e poi affidate a terzi la progettazione delle diapositive sulla base dei vostri input e del vostro modello.
Drop Shipping vs. Drop Servicing
Il drop servicing è superiore al drop shipping per diversi aspetti.
Non ci sono spese di consegna o ritardi: Mentre i servizi digitali vengono consegnati online, i beni fisici devono essere pagati durante la spedizione. La consegna fisica può essere irregolare, soprattutto se i fornitori si trovano all’estero. Questo può complicare la fornitura di un servizio clienti eccellente. D’altro canto, un servizio digitale può essere reso immediatamente disponibile online.
Profitti più elevati – Poiché l’attività di drop service è tipicamente personalizzata per ogni particolare cliente, essa presenta in genere margini di profitto più elevati. Il costo della personalizzazione è più elevato. Non si vende semplicemente un sito web, ma si sviluppa un sito web su misura per un’azienda, per il suo mercato target e per il modo in cui questo mercato target cerca i beni o i servizi che l’azienda offre. Il drop shipping, invece, offre tipicamente beni standardizzati prodotti da numerose aziende. I margini vengono erosi dalla crescente concorrenza e dalle dimensioni della produzione.
Maggiori opportunità di vendite ricorrenti: I servizi digitali spesso richiedono servizi ripetuti. Ad esempio, un grande sito web deve essere sottoposto a controlli di sicurezza più volte all’anno. D’altra parte, molti oggetti tangibili possono essere acquistati una volta ogni pochi anni o più. Con quale frequenza si dovrebbe acquistare un computer portatile?
Come posso avviare un'attività di drop service?
Iniziate con un servizio richiesto. Come per ogni nuova impresa, dovete innanzitutto stabilire se esiste un mercato per la vostra offerta. I clienti sono disposti a pagare e ne hanno bisogno? Avviate una conversazione con i possibili clienti. Lanciate una prova gratuita del vostro servizio.
Stabilite una presenza su Internet in modo che i clienti possano trovarvi. Utilizzate i canali che il vostro mercato di riferimento utilizza e conoscete il vostro pubblico. Utilizzate LinkedIn per i dirigenti. Gli adolescenti dovrebbero utilizzare TikTok. Sui mercati di freelance come Upwork e Fiverr è possibile creare un’agenzia online, ma bisogna tenere conto dei costi associati. Un sito web non è sempre necessario, ma è un ottimo punto di partenza. Utilizzate il marketing su Internet.
Esaminate i concorrenti. Che cosa potete migliorare? Ignorano qualche segmento in particolare?
Costituire una società. Per determinare la forma giuridica ideale per la vostra attività, consultate un commercialista, un avvocato o una risorsa online.
Cercate fornitori di servizi online. Dovete individuare fornitori di servizi online affidabili che possano svolgere il servizio a vostro nome a un costo equo. Questo è molto importante. Se non siete in grado di trovare un fornitore di servizi che completi l’attività per voi, siete dei freelance e non degli imprenditori. I fornitori di servizi online possono essere trovati tramite Upwork, Fiverr e Facebook. È una buona idea far completare a un fornitore di servizi un compito di prova per valutare il suo livello di qualità.
Concordate con il fornitore del servizio i termini e le condizioni. Se il servizio è di base, un contratto potrebbe non essere necessario. Tuttavia, è meglio chiedere al fornitore di servizi di firmare un contratto con voi se state fornendo loro informazioni private, come modelli o schemi, o se interagiranno con l’utente finale. Fate un contratto una volta sola, poi tenetelo in archivio come modello.
Stabilite un sistema di pagamento. Create un conto bancario simile al conto commerciale internazionale per inviare e ricevere i pagamenti dai clienti di tutto il mondo e per pagare i fornitori di servizi.
Qual è il costo di avviamento di un'attività di drop service?
A seconda della vostra strategia, l’avvio di un’attività di drop service avrà costi diversi. Tuttavia, data la natura dell’attività, di solito la sua creazione è piuttosto economica. Le spese tipiche consistono in:
Il costo del sito web. Ogni mese dovrete pagare il nome di dominio, il canone di rinnovo dell’hosting, il sito web e qualsiasi altra spesa digitale in corso.
Costi associati ai freelance. Il costo che i vostri freelance fatturano per portare a termine un progetto.
costi per il marketing. Il costo del marketing dei vostri servizi utilizzando i social media, le e-mail, la creazione di contenuti, le campagne pubblicitarie SEO e SEM.
spese operative aggiuntive per le aziende. Ad esempio, il costo delle attrezzature di stampa o di cancelleria, o le spese per l’utilizzo di una stanza in più a casa come ufficio.
L'attività di drop service è redditizia?
Se si forniscono i servizi corretti, come quelli che sono costantemente richiesti, il servizio di drop service può essere abbastanza redditizio. Ad esempio, molti proprietari di siti web richiedono la redazione mensile di contenuti per i post del blog. Detto questo, le strategie di prezzo adottate per i vostri servizi determineranno i vostri guadagni effettivi.
Il prezzo ideale da applicare è da due a quattro volte l’importo ricevuto dal fornitore di servizi. In questo modo, avrete anche lo spazio per pagare le spese di marketing legate all’acquisizione di nuovi clienti.
Per trovare una fascia di prezzo comune, cercate altre aziende che offrono servizi simili ai vostri. Potreste essere in grado di aumentare la tariffa del servizio man mano che la vostra reputazione migliora.
L'attività di drop service è legale?
Un’azienda di servizi di consegna opera in modo del tutto legale. Tuttavia, è opportuno verificare quali servizi si possono realmente offrire nello Stato in cui si sta avviando l’azienda. Alcune limitazioni possono riguardare il modo in cui i servizi sono resi o i tipi di certificazioni necessarie.
Conclusione :
Anche se non è semplice, il business del drop service paga bene!
I guru possono affermare che il drop service può portarvi immediatamente milioni di dollari. Anche se non è vero, c’è una certa validità nell’idea che si possa guadagnare una tonnellata di denaro se ci si impegna a fondo, si fanno piani saggi e si è pronti a espandere la propria azienda man mano che cresce.
Prestate sempre attenzione alle aziende e alle persone nelle vostre immediate vicinanze. Imparerete ogni giorno cose nuove e loro avranno conoscenze approfondite che potrete utilizzare nella vostra azienda.