I 10 principali siti di intelligenza artificiale 2024
Nel 2024, segnatevi questi siti di intelligenza artificiale per aumentare le prestazioni. I migliori sostituti di ChatGPT per riassumere, produrre informazioni e grafici, creare video e podcast.
L’intelligenza artificiale sembrava immaginaria e futuristica solo dieci anni fa. Anche se non ci siamo ancora arrivati, molti parlavano di quanto avrebbe potuto migliorare la nostra qualità di vita.
Poi, l’ultimo giorno del novembre 2022 è stato introdotto il ChatGPT. Nell’ottobre 2023, poco meno di un anno dopo, il sito web ha ricevuto quasi due miliardi di visitatori.
Senza dubbio, ChatGPT è fantastico. Ma l’introduzione dei siti di intelligenza artificiale ha segnato l’inizio di qualcosa di molto più significativo: la rivoluzione dell’intelligenza artificiale.
Nonostante sia il più noto, ChatGPT è solo uno dei tanti eccellenti siti di intelligenza artificiale che possono aiutarvi a generare immagini, riassumere articoli, trascrivere automaticamente l’audio e persino modificare i podcast con meno lavoro e maggiore efficienza.
Tuttavia, può essere difficile scegliere a causa dell’abbondanza di opzioni offerte. Le ho studiate e testate tutte, dato che sono un nerd dell’intelligenza artificiale, per risparmiarvi la fatica.
In pochi minuti conoscerete le risposte a tutte queste domande e non solo.
Allacciate le cinture mentre recensisco i dieci migliori siti di intelligenza artificiale per il 2024 per aiutarvi nel lavoro e nella vita privata.
Siti di intelligenza artificiale per la modifica e la creazione di immagini
Table of Contents
ToggleIl migliore per produrre arte realistica e stilizzata con l’intelligenza artificiale è Adobe Firefly.
Basandosi su una richiesta, Adobe Firefly genera immagini artistiche e realistiche. Permette di modificare gli elementi visivi e di riempire gli spazi vuoti, a differenza dei siti di intelligenza artificiale che generano grafica.
Se sapete usare gli editor di immagini, imparerete subito a usare Firefly. L’intelligenza artificiale è facile da usare e le scelte sono semplici. Mi è sembrato di collaborare con Firefly, non di conversare con un robot.
Nel febbraio 2024 Adobe ha introdotto anche una Community Gallery, dove è possibile ottenere idee e indicazioni per realizzare le proprie opere d’arte con l’intelligenza artificiale. Se non volete partire da zero, potete remixare le opere d’arte di intelligenza artificiale che vedete nella Community Gallery per crearle in modo unico.
Con la versione gratuita di Adobe Firefly, si ottengono 25 crediti al mese. Ogni volta che si invia una richiesta, durante il riempimento generativo o in altro modo, si utilizza un credito. Per un credito, Firefly vi fornirà quattro scelte di immagini.
Le caratteristiche più vantaggiose di Adobe Firefly:
Firefly è attualmente l’unico strumento di intelligenza artificiale che offre un riempimento generativo. Per questo motivo, il sito è ideale per creare concept art e foto di sfondo personalizzate.
Illuminazione e filtri: Firefly offre filtri per migliorare il realismo delle foto. In particolare, i filtri per la sfocatura del movimento e l’illuminazione danno l’illusione di modificare l’apertura e la velocità dell’otturatore
Intelligent AI: sarete piacevolmente soddisfatti di ciò che Firefly produce, a patto di operare entro i suoi limiti. Raramente sono stato deluso dalle richieste molto dettagliate che ho fatto.
Svantaggi di Adobe Firefly:
Modifica di elementi specifici: Attualmente, non è possibile scegliere singoli elementi da riposizionare o ruotare mentre si utilizza il sito di intelligenza artificiale gratuito. Inoltre, non è possibile caricare materiali originali.
Efficienza del prompt: Non è possibile discostarsi troppo dalla base di conoscenze dell’intelligenza artificiale. Non si andrà molto lontano inviando prompt basati su personaggi o punti della trama di film o spettacoli televisivi.
La versione più costosa di Adobe Firefly costa 9,98 dollari al mese per la versione premium. Fornisce 250 crediti al mese. È possibile scaricare foto senza filigrana e collegarsi ai propri account Photoshop ed Express.
I 25 crediti gratuiti saranno probabilmente esauriti in fretta. La versione premium è da prendere in considerazione se si producono concept art o altri tipi di media.
Il migliore per generare materiale di marketing digitale: Generatore di immagini Canva
Canva è una piattaforma con molteplici funzioni, una delle quali è il suo creatore di immagini alimentato dall’intelligenza artificiale. Con Canva è possibile creare presentazioni, filmati, volantini, poster e post sui social media. In seguito, le immagini AI possono essere incluse in questi contenuti come parti. Per molte persone questo è un metodo fantastico per iniziare a utilizzare l’intelligenza artificiale sul posto di lavoro.
Nella scheda “Elementi” della pagina di editing si trova la generazione di immagini con intelligenza artificiale. Sotto la grafica originale di Canva si trova il generatore.
Il generatore di immagini è semplice rispetto ad altri siti web di intelligenza artificiale. Canva è uno dei nostri strumenti di AI marketing preferiti, poiché offre funzionalità più che sufficienti per dare vita ai vostri progetti, soprattutto se combinato con l’opzione di caricare foto.
Le migliori caratteristiche del generatore di immagini Canva:
DALL-E e Imagen: La scheda ‘Apps’ vi permetterà di visitare i siti di intelligenza artificiale DALL-E e Imagen se il generatore di immagini di Canva non è sufficiente per le vostre esigenze. Ma per ognuno di questi generatori, riceverete solo tre crediti!
Modelli: Avete il blocco dello scrittore? Non è un problema. Su Canva potete scegliere tra un’ampia gamma di modelli. Tutto ciò che dovete fare è inserire le vostre fotografie generate dall’AI nelle aree designate.
Testo: Volete modificare il testo ma non avete una versione modificabile dell’immagine? Ecco cosa vi permette di fare l’ultimo strumento di Canva, Grab Text!
Limitazioni del generatore di immagini Canva:
Tipo di immagine limitato: Il generatore di immagini di Canva produce solo immagini intere, anche se si trova nella scheda “Elementi”. Funziona bene per gli sfondi piuttosto che per i dettagli ornamentali.
Incapacità di modificare le offerte AI: Canva offre ciò che offre, mentre Adobe Firefly no. Non è possibile modificare le offerte dell’IA a meno che non si scarichino le fotografie singolarmente.
Si ottengono 50 crediti da Canva Image Generator, che crea 4 foto per ogni richiesta. È necessario un credito per inviare una richiesta. Per 12,99 dollari al mese, è possibile ottenere 500 crediti con la versione pro. Inoltre, si ha accesso alla libreria di modelli ed elementi professionali di Canva.
Questo è uno dei pochi siti di intelligenza artificiale in cui non è richiesta la versione pro, in quanto l’edizione gratuita consente di costruire un numero infinito di documenti, ciascuno lungo fino a 350 pagine.
Siti di intelligenza artificiale per la creazione di slideshow
Tome: Per creare presentazioni originali
Secondo la BBC, ogni giorno vengono realizzate oltre 30 milioni di presentazioni in PowerPoint. Non credete che un cambiamento sia giustificato? Per fornire presentazioni accattivanti su qualsiasi argomento, Tome combina la produzione di testo e immagini AI.
Tome contiene tutte le caratteristiche che si possono chiedere a un editor di presentazioni. Ogni presentazione generata dall’intelligenza artificiale offre quattro possibili risultati. È possibile aggiungere tabelle, grafici e forme, modificare il testo e i media, rinnovare le informazioni e le immagini e modificare il layout delle diapositive.
Il pacchetto base di Tome comprende 500 crediti AI, narrazione video, temi intelligenti e cinque Tome per persona nel vostro spazio di lavoro. I crediti AI non sono rinnovabili. Tra i siti web di IA, si potrebbe considerare un’offerta caritatevole. Ma io ho appena speso poco meno della metà dei crediti disponibili per costruire una presentazione di 7 diapositive.
Attributi principali di Tome:
Modelli: È possibile scegliere uno dei loro modelli se non si vuole partire da zero quando si crea una presentazione. Sono ben progettati e organizzati in base all’obiettivo.
Spazi di lavoro: Quando si accede a Tome per la prima volta, viene chiesto di creare un URL per il proprio spazio di lavoro. Il vostro gruppo può collaborare su Tome e vedere i progetti completati.
Indicatori: Tome ha introdotto metriche di coinvolgimento complete nel dicembre 2023. Questa funzione consente di osservare dove gli spettatori abbandonano la presentazione, dove rimangono e dove scorrono troppo rapidamente per capire i punti principali. Questo è fondamentale per migliorare e aumentare continuamente l’impatto della presentazione.
Restrizioni del tomo:
Generazione di base: Tome offre funzioni molto basilari, ma è utile se si desidera una base. Se desiderate avere una presentazione molto buona, dovrete modificare il testo e i media che produce.
Interfaccia complicata: Ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi a qualsiasi siti di intelligenza artificiale che dia tanta libertà creativa come Tome. Per evitare problemi, prendetevi un po’ di tempo per esaminare le funzioni.
Per 192 dollari all’anno, è possibile ottenere l’edizione pro, che offre un numero illimitato di tomi e crediti, rimuove il logo di Tome, consente di utilizzare font personalizzati e può convertire in PDF. Questo è uno dei siti di intelligenza artificiale che, a mio parere, vale il prezzo dell’abbonamento se si generano più presentazioni al mese.
Siti di intelligenza artificiale per la ricerca e la scrittura accademica
Perplexity.ai: Il migliore per condurre ricerche utilizzando dati provenienti da fonti affidabili
L’incapacità di altri siti di intelligenza artificiale di citare le proprie fonti è uno dei loro principali svantaggi. Questo problema è risolto da Perplexity.ai.
Basta porre una domanda relativa alla propria area di competenza o all’argomento di studio. Perplexity risponderà con un elenco di fonti e citazioni nel testo. Una volta cliccato, il link rimanda direttamente alla pagina web citata.
Tuttavia, ho scoperto che lo studio di materie scientifiche e matematiche fa emergere il meglio di Perplexity. Anche se non è corretto, Perplexity non è immune da imprecisioni, proprio come i siti di intelligenza artificiale.
Nel gennaio 2024, il “più grande pericolo per Google” ha raccolto oltre 70 milioni di dollari per migliorare la sua assistenza alla ricerca sull’intelligenza artificiale.
Caratteristiche principali di Perplexity.ai:
Focus: Perplexity è in grado di fare riferimento a fonti online. Può anche limitare le fonti ad articoli scientifici o a siti web come YouTube e Reddit.
Caricamento dei documenti: È possibile porre domande su un documento caricato su Perplexity.ai. È un’ottima soluzione se si vogliono fonti comparabili o se si vogliono chiarire concetti difficili.
Integrazione di Arc Arc, un browser di recente sviluppo che sta rapidamente diventando il più grande sostituto di Chrome, ora permette di selezionare Perplexity come browser predefinito.
Limiti di Perplexity.ai:
Fonti secondarie: Spesso Perplexity cita esclusivamente la fonte da cui sono stati ottenuti i dati. Assicuratevi di riconoscere le fonti come indicato.
Mancanza di risultati innovativi: A differenza dei siti di intelligenza artificiale, Perplexity non reagisce bene ai comandi. Continua a produrre dati nello stesso formato anche dopo che gli ho chiesto di riorganizzare i paragrafi.
L’edizione gratuita di Perplexity.ai è limitata a cinque domande al giorno con risposte di 100 parole. Se le domande sono formulate con cura, l’edizione gratuita di Perplexity vi fornirà una solida base per la vostra indagine.
È possibile porre fino a 300 domande al giorno e caricare un numero infinito di file per 20 dollari al mese. L’integrazione con GPT4 è possibile anche con il piano premium. È un’opzione da prendere in considerazione se vi trovate sempre a corto di richieste.
Consensus : Il modo migliore per raccogliere fonti aggiornate e interpretare l’opinione nel vostro settore
“Gli articoli con competenze tecniche più intangibili e con una scrittura passiva sono più difficili da capire per i lettori e hanno meno probabilità di essere citati”, ha riportato il Journal of Marketing nel 2021.
Per rispondere alle vostre domande e aiutarvi a trovare fonti scientifiche affidabili, Consensus valuta i risultati delle ricerche e delle pubblicazioni attuali. Per esempio, Consensus mi ha aiutato a trovare la dichiarazione di cui sopra!
Anche se ci sono restrizioni sulle domande che si possono porre, la pagina principale di Consensus offre molte indicazioni su come ottenere i migliori risultati. Il sito offre un’ampia area di assistenza in caso di problemi. È sufficiente fare clic sul pulsante “?” situato nell’angolo in alto a destra.
Poi, se la domanda è un sì o un no, Consensus fornisce una risposta insieme a un riassunto dei risultati, a un indicatore di consenso e a un elenco di tutte le fonti consultate per arrivare a quella conclusione.
Consensus sulle migliori caratteristiche:
Le classifiche secondo il Quality Consensus classificano gli articoli in base alla valuta, al numero di citazioni, al luogo di pubblicazione e alla rilevanza per la vostra domanda.
Istantanee di studio: Gli “Study Snapshots” sono riassunti di alcune ricerche e articoli. Si tratta dei soggetti testati, della dimensione del campione e delle tecniche applicate. Queste categorie consentono anche di filtrare i risultati.
Copilot: Consensus ha introdotto questo mese un Copilot che assiste nella ricerca, nella creazione di contenuti e nel fornire risposte in qualsiasi stile, compreso “dimmi come fare come se avessi cinque anni”.
Limitazioni del consensus:
Risultati limitati: A volte, Consensus non è in grado di raccogliere dati sufficienti dagli esperti del vostro settore per fornirvi una risposta definitiva.
Limiti della specializzazione: Come per altri siti web di IA, le richieste mirate su argomenti ampiamente studiati danno i maggiori risultati. Se l’argomento della ricerca è piuttosto esoterico, probabilmente si soffrirà di specificità.
Rispetto ad altri siti di intelligenza artificiale, Consensus è semplice ma eccelle in ciò che fa. Offre un ottimo punto di partenza per ulteriori ricerche e una potenziale tesi o conclusione se state scrivendo un documento o un articolo con un tono didattico.
La versione gratuita di Consensus concede 20 crediti al mese. L’accesso alle istantanee di studio e le domande costano un credito. Per 6,99 dollari al mese, la versione premium offre istantanee di studio e un numero infinito di risposte. Tuttavia, con la versione gratuita dovreste essere in grado di cavarvela, dato il numero di fonti offerte.
ChatPDF: Il più grande strumento per leggere e comprendere documenti di grandi dimensioni
Quando avete aperto un PDF che avete ricevuto, avete mai trovato 100 pagine di testo? Con ChatPDF è molto più semplice comprendere il contenuto del documento. Questo sito web di AI vi permette di porre domande sul vostro PDF.
Chat vi invierà una breve sinossi e diversi esempi di domande dopo aver caricato il vostro PDF. I PDF relativi ai vostri argomenti di ricerca sono ideali per ChatPDF. Tuttavia, è eccellente anche per la revisione del vostro lavoro.
Non è necessario registrare un account su ChatPDF, a differenza dei servizi di intelligenza artificiale, a meno che non si voglia memorizzare la cronologia delle chat. L’edizione gratuita include fino a 50 domande e due upload di PDF (massimo 120 pagine) al giorno. Inoltre, ChatPDF riconosce le proprie fonti!
Caratteristiche principali di ChatPDF:
Chat per un’interfaccia utente a doppio schermo Il layout dei PDF è incredibilmente facile da usare. Il PDF appare a sinistra e la casella di chat a destra. Il testo del PDF può essere evidenziato e si può chiedere alla chat di riformularlo, riassumerlo e chiarirlo.
ChatPDF ha gestito più esercizi di generazione nella sua funzione di generazione della chat. Utilizzando il mio PDF come base, ha prodotto una frase di tesi e la conclusione di un saggio.
Limitazioni di ChatPDF:
Specificità: È necessario utilizzare un linguaggio preciso quando si cercano riferimenti ad argomenti specializzati in un PDF.
Assistenza clienti: ChatPDF è facile da usare, ma offre solo una breve sezione di FAQ come supporto sulla pagina per i nuovi clienti. Chiede di inviare un’e-mail a support@chatpdf.com.
Per 19,99 dollari al mese o 139,99 dollari all’anno, la versione premium di ChatPDF consente di caricare un numero illimitato di file PDF (fino a 2000 pagine) e di porre un numero infinito di domande. Se voi e il vostro team lavorate con molti PDF, ne vale la pena.
Siti di intelligenza artificiale per la creazione di contenuti e il copywriting
Penelope.ai: Il migliore per migliorare i documenti attuali
Con l’aiuto della funzione di completamento automatico di Penelope.ai, è possibile concludere il testo con una o più frasi. È possibile utilizzare “Parafrasi” per riscrivere una parte del contenuto e “Riassunto” per ottenere una breve panoramica di tutto o parte del testo.
Penelope dispone anche di un generatore di testo. Quando l’ho testato, una richiesta semplice ha prodotto 5000 parole. Sebbene questo sia eccellente per il volume, il testo prodotto da questi siti di intelligenza artificiale richiederà probabilmente un editing approfondito. Inoltre, ciò consuma una parte considerevole dei 30 crediti bonus.
Una breve introduzione alle caratteristiche di Penelope.ai accoglie l’utente alla prima visita del sito. Nonostante ciò, è uno dei siti di intelligenza artificiale più facili da navigare.
Caratteristiche ideali di Penelope.ai:
Tono di voce: Con lo strumento di parafrasi di Penelope, è possibile scegliere tra cinque diversi toni di voce: erudito, persuasivo, piacevole, nativo e letterario. I risultati sono sempre in stile appropriato.
Riassunto dei link: Oltre ai riassunti del testo, Penelope offre un riassunto dei link. Basta copiare e incollare un link. Riceverete una panoramica dei contenuti di quella pagina.
Penelope.ai Limitazioni:
Usabilità limitata: Per modificare un testo, copiarlo e incollarlo nell’editor di destra, quindi copiare e incollare il risultato nel testo originale.
Costo dei crediti incerto: ho modificato un testo che era già stato prodotto utilizzando tutti e quattro gli strumenti, ma i miei crediti non sono diminuiti. Penelope è quindi eccellente per modificare il testo, ma non per creare interi articoli.
La versione avanzata di Penelope.ai costa 8 dollari al mese o 84 dollari all’anno. Con questo abbonamento si ottengono crediti infiniti per la generazione di testo, quindi si può accedere a tutto. Tuttavia, consiglio di modificare il testo con la versione gratuita a causa della sua natura grezza.
Il più grande per il copywriting e l’implementazione di strategie di marketing digitale è Copy.ai :
Secondo le stime di Coherent Market Insights, a novembre 2023 il settore del copywriting a livello mondiale aveva un valore di 25,29 miliardi di dollari. Con una proiezione di 42,22 miliardi di dollari di valore industriale nel 2030, si prevede che questa cifra sia destinata a crescere. Uno strumento utile in questo settore in rapida crescita è copy.ai.
Copy.ai scrive il testo dopo aver inserito una domanda, proprio come altri siti web di intelligenza artificiale generativa. Funziona bene per il marketing via e-mail e testo, per i post sui blog, per le pubblicità sui social media e per le didascalie. Tuttavia, non sacrifica i momenti positivi – infatti, ha composto una bellissima poesia per me.
I team di autori trarrebbero grandi benefici da Copy.ai. Tuttavia, con l’edizione gratuita è disponibile un solo posto in ufficio, il che rende il lavoro di squadra un po’ impegnativo.
Caratteristiche principali di Copy.ai:
Analisi della voce del marchio: Copy.ai offre un esame approfondito della voce del vostro marchio fornendogli esempi di contenuti prodotti in precedenza. Questo aiuta a creare risorse di contenuto per il vostro marchio che siano coerenti nel tono quando vengono utilizzate per generare i testi.
Infobase: È possibile aggiungere facilmente frasi specializzate e gergo all’Infobase se il vostro testo ne fa largo uso. È sufficiente inserire l’hashtag del termine nel prompt e content.ai creerà contenuti adatti al contesto.
Generatore di flussi di lavoro: Se desiderate, ad esempio, classificare i vostri contenuti, valutare il sentiment delle recensioni o coltivare i potenziali clienti, il generatore di flussi di lavoro di Copy.ai è l’ideale.
Copia.ai Restrizione:
Riferimenti particolari: Copy.ai, quando richiesto, fornisce link generici e crediti alle fonti. Tuttavia, non conterrà statistiche precise o citazioni professionali da siti web.
Assistenza clienti: Fortunatamente, Copy.ai è abbastanza semplice da usare. Tuttavia, l’editor non può accedere al sito web dell’assistenza clienti.
Il pacchetto pro comprende 500 crediti per il flusso di lavoro, 5 postazioni di lavoro per il vostro team e la generazione di testo senza limiti per 36 dollari al mese o 432 dollari all’anno.
Dato che le 2000 parole gratuite sono limitate, questo pacchetto vale la pena se il vostro team produce materiale ogni giorno. Tuttavia, se lavorate come freelance, 36 dollari al mese possono essere un po’ cari.
Siti di intelligenza artificiale per l'editing e la trascrizione audio
Krisp.ai: Il meglio per le note di riunione generate dall’intelligenza artificiale e la cancellazione del rumore
Tre quarti dei lavoratori remoti trascorrono da una a dieci ore alla settimana in riunioni, secondo il sondaggio 2023 di Buffer. Queste riunioni sono molto più semplici con l’aiuto di siti web come Krisp.ai, un esempio ben progettato di IA.
Su piattaforme di conferenza virtuale come Teams, Zoom, Skype, Discord, Webex e persino Slack, l’assistente di riunione AI funziona bene. Krisp non solo produce note accurate e riduce il rumore di fondo e l’eco, ma trascrive anche le riunioni.
L’edizione gratuita di Krisp offre due note di riunione generate dall’intelligenza artificiale al giorno, oltre alla riduzione del rumore per 60 minuti. Un’altra caratteristica è la trascrizione illimitata.
Oltre che per le riunioni regolari, Krisp è ideale per i podcaster che hanno bisogno di silenzio assoluto, per i giornalisti che devono trascrivere le interviste e per gli insegnanti che desiderano trascrivere le loro lezioni.
Caratteristiche principali di Krisp.ai:
Espansione del vocabolario: Durante il nostro incontro, ci sono stati alcuni termini che Krisp non ha riconosciuto. Krisp li riconoscerà correttamente in futuro perché mi è stato chiesto di aggiungerli al mio vocabolario.
Obiettivi d’azione: È possibile aggiungere punti di azione e designarli a un membro del team sotto le note di riunione ben scritte e comprensibili generate dall’AI.
Limitazioni di Krisp.ai:
Il processo di scaricamento di Krisp è stato un po’ complicato da scaricare e collegare al mio Zoom. Ma questa configurazione dovrà essere fatta solo una volta.
Riduzione del rumore di terze parti: Sebbene efficace, questo tipo di riduzione del rumore è limitato al vostro microfono. Anche i vostri colleghi avranno bisogno di Krisp per ridurre il rumore.
Modifica e distribuzione delle trascrizioni: Le trascrizioni non sono modificabili. Se non sono corrette, dovrete modificarle altrove. Inoltre, non è possibile ottenere la trascrizione in formato SRT o PDF.
L’edizione pro di Krisp.ai, che costa 96 dollari all’anno, include le note delle riunioni e la cancellazione illimitata del rumore. Ma è previsto un costo per ogni membro del team.
Descript – Migliore per l’editing di podcast
Un editor audio e podcast tutto in uno si chiama Descript. Con Descript è possibile aggiungere didascalie ai podcast video ed eliminare le parole di riempimento e il rumore di fondo.
La trascrizione di Descript è il momento in cui l’intelligenza artificiale generativa entra in gioco. Successivamente, è possibile utilizzare le funzioni aggiuntive di “script editor”. Ho scoperto che l’intelligenza artificiale di Krisp è leggermente meno precisa di quella di Descript.
L’edizione gratuita comprende un’esportazione senza filigrana, un’ora di trascrizione al mese e l’esportazione in qualità video fino a 720p. Ricordate che la trascrizione è arrotondata. Pertanto, il tempo a disposizione si esaurisce se si modificano undici video da 4,5 minuti.
Le migliori caratteristiche del descrittore:
Eliminazione delle parole riempitive: È possibile eliminare le parole riempitive evidenziate in blu utilizzando lo “script editor”. In teoria, è possibile eliminare anche intere frasi.
Rigenerare: Descript dispone di uno strumento beta chiamato Regenerate per domare i suoni residui. Quando l’ho provato, ha funzionato molto bene ed è stato impressionante.
Aggiunta di didascalie: Non preoccupatevi di creare file SRT o di scaricare trascrizioni. La trascrizione verrà aggiunta automaticamente al filmato come didascalie da Descript. Successivamente, è possibile modificarne la dimensione, il colore e il posizionamento.
Limiti di Descript
Interfaccia relativamente complessa: Sebbene l’editor sia davvero facile da usare se ci si impratichisce, richiede un po’ di tempo. Se non si ha il tempo di seguire l’esercitazione in più giorni, potrebbe essere troppo.
Edizione gratuita limitata: Sembra che Descript offra la sua edizione gratuita più come mezzo per consentire ai consumatori di testare la piattaforma che come mezzo per offrire loro un supporto continuo.
Se si edita più di un podcast da 60 minuti al mese, è necessaria la versione pro. Il costo annuale è di 288 dollari.
Per esempio, due volte al mese il nostro team di FlexOS cura il podcast Future Work. Tuttavia, l’edizione gratuita di Descript sarebbe ideale per noi a causa della brevità degli episodi (15 minuti).
Domande frequenti sui siti di intelligenza artificiale
Che cos’è l’IA generativa?
I sistemi informatici istruiti su dati preesistenti sono visti su siti web che utilizzano l’IA generativa. Applicando la loro “conoscenza”, sono in grado di produrre testi o immagini simili.
Come può l’IA semplificarmi la vita e il lavoro?
Sono disponibili moltissimi siti web di IA. Possono automatizzare il lavoro monotono e di routine, dandovi più tempo per concentrarvi su obblighi di livello superiore, creativi e interpersonali.
Inoltre, è possibile migliorare il processo decisionale con raccomandazioni basate sui dati e accelerare i flussi di lavoro con l’aiuto di alcune tecnologie basate sull’IA.
L’IA ha la capacità di apprendere e crescere continuamente, il che può aumentare la produttività, ridurre le spese e migliorare le capacità umane in molti campi e posizioni.
Se volete saperne di più su come sfruttare questo progresso tecnologico, consultate la nostra guida su come utilizzare l’IA nel 2024.
Conclusione
Ecco dieci siti gratuiti di intelligenza artificiale che semplificheranno la vostra vita e il vostro lavoro nel 2024.
Potrebbe essere necessario un po’ di tempo per familiarizzare con questi strumenti di IA ed esplorare tutte le loro funzioni. Alla fine, però, ne vale la pena. Vi faranno risparmiare un sacco di tempo in futuro.
Trovate i vostri preferiti e condividete questi siti di IA con i vostri colleghi; molti di essi sono stati creati per i team remoti.
Quali dei siti di IA sopra citati avete provato? Se sì, condividete con noi le vostre opinioni e i vostri consigli su come sfruttarli al meglio!
Hi
I’ve been doing some research for a client. While browsing through your website, I ran into an issue accessing digisoldi.com.
I understand it can be challenging to maintain every aspect of a website.
For my own needs, I regularly turn to tools like https://websitecheckhealth.com to check I’m getting the most out of my health-related websites. It offers a comprehensive report at no cost.
If you need any assistance in this area, feel free to reach out.
Regards, Dora